Visita la Costa d'Amalfi: Pasqua e 1º maggio #viamare!


venerdì, 19 aprile 2019

GLI ORARI RESTANO INVARIATI DURANTE LE FESTIVITÀ

In arrivo un bel ponte lungo da trascorrere #viamare in costa D’Amalfi approfittando del clima mite e della bellezza dei colori che il periodo primaverile regala a questo spaccato di costa tirrenica.

Ogni anno il periodo pasquale è ricco di eventi nel territorio amalfitano in cui la festività è sentita in maniera particolare. Emozionante e commovente la processione dei Battenti che si svolge a Positano, Ravello, Maiori e Minori o la rievocazione della passione di Cristo che si svolge ad Amalfi il venerdì santo, quando gli incappucciati vestiti con una tunica bianca illuminano il Duomo con le loro fiaccole;  uno spettacolo davvero suggestivo da non perdere.

Tanti giorni a disposizione e l’imbarazzo della scelta sulla meta da raggiungere via mare per poi lasciarsi andare alla propria passione.

 

Una passeggiata nella natura, per esempio, in questo periodo è l’ideale per quanti amano avventurarsi alla scoperta dei monti Lattari che sovrastano Amalfi, Praiano e Positano. Si può visitare, ad esempio, la famosa Valle delle Ferriere, riserva naturalistica in cui prosperano diverse specie di orchidee e, per i più avvezzi al trekking, il Sentiero degli Dei: 8 km di bellezza a un’altezza che varia tra i 600 ed i 450 mt.

I cultori del cibo tradizionale non resteranno delusi e potranno visitare, ad esempio, gli antichi borghi di Cetara e Minori per gustare alici fritte, primi piatti a base di Colatura di Alici e, infine, abbandonarsi alla dolcezza della tipica Delizia al Limone o del caratteristico Casatiello!

Cibo, natura, arte e cultura con incredibili scorci tutti da scoprire passeggiando tra i caratteristici vicoli storici dei paesi costieri o sulla battigia di spiagge incantevoli non ancora affollate.

Salerno, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano: dove passerai questi giorni di relax? Tu scegli la meta e noi ti ci portiamo #viamare: controlla gli orari e preparati a stare bene!


Ultime news