Call center: +39 089 87 29 50
IT EN

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere in anteprima le nostre offerte speciali e le nostre news.

Agenzie

Hai dimenticato la password?

Non hai un Account? Registrati

Privati

Hai dimenticato la password?

Non hai un Account? Registrati

Vietri sul Mare: la nuova tratta d’accesso in Costa d’Amalfi

martedì, 2 luglio 2019

Prossimamente aggiungeremo alle nostre destinazioni anche l’incantevole Vietri sul Mare, piccola cittadina alle porte della Costa d’Amalfi!

«Lavori partiti - spiega il neo sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone - in tempi brevi inaugureremo una nuova opera, strategia per la mobilità e per lo sviluppo del turismo. Con il pontile di Marina attiviamo le vie del Mare, quindi i trasporti marittimi che collegano tutta la Costiera Amalfitana con Salerno».

Arrivare a Vietri #viamare sarà semplice e rilassante. Dalla stazione ferroviaria di Salerno basterà andare a piedi verso Piazza della Concordia per poi raggiungere il Molo Masuccio: la nostra biglietteria si trova proprio lì! 

«A breve il cantiere entrerà nel vivo della realizzazione del progetto - racconta Marcello Gambardella, CEO di Travelmar - siamo fiduciosi di poter inaugurare l’inizio dei collegamenti marittimi già per quest’estate».

I traghetti saranno pronti per guidarti verso le località più belle della Costa d’Amalfi, tra cui presto, dunque, anche la coloratissima Vietri sul Mare.

Questa piccola cittadina è conosciuta nel mondo, oltre che per le sue bellezze paesaggistiche dichiarate patrimonio dell’umanità, anche per la sua antica produzione artigianale di ceramica, ormai divenuta un suo simbolo identitario. 

Ritroviamo la caratteristica Ceramica Vietrese nella cupola maiolicata del Duomo di S. Giovanni Battista che si trova nel borgo antico e  fra le pareti dei vicoletti antichi e sui muretti su cui sono dipinte storie di vita quotidiana.  

La Ceramica appare imponente anche nella meravigliosa Villa Comunale della città da cui si ammira anche un panorama unico grazie ai caratteristici terrazzamenti a strapiombo sul mare. 

Dopo aver raggiunto a piedi anche il centro più antico nella parte alta della città, puoi tornare “a Marina” e ripartire: mentre salpi non lasciarti sfuggire il panoramico scorcio de “I due fratelli”, i faraglioni iconici di Vietri sul Mare che spesso sono protagonisti degli scatti fotografici dei nostri viaggiatori. Da Vietri puoi tornare a Salerno sempre #viamare con Travelmar o decidere di visitare le vicine Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano.

Sai che, se mentre viaggi con noi, condividi sui canali social una foto con gli hashtag #viamare e #travelmar potresti trovarlo pubblicato sui nostri canali social? Divertiti a scattare coloratissime foto :)

 

Per scoprire gli orari della nuova linea da e per Vietri sul Mare connettiti ai nostri canali e segui i nostri aggiornamenti sulle prossime partenze #viamare. 

Ti aspettiamo a bordo!